Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Messe Pasquali in Toscana

Il sabato sera cíè la veglia Pasquale, ovvero la classica messa di mezzanotte

Messe pasquali in ToscanaLa settimana di Pasqua è ricca di eventi e manifestazioni che si tengono in Toscana, nelle principali città, come Firenze, Siena o Livorno.

 

Il Toscana triduo Pasquale prevede, in tutte le città e in tutte le parrocchie, degli eventi e delle celebrazioni liturgiche volte all’avvicinamento al giorno di domenica, l’apogeo delle festività pasquali, il giorno in cui Gesù è salito al cielo.

 

Nei giorni di giovedì, venerdì e Sabato Santo, più comunemente noti come la settimana santa, si inizia con la messa del Crisma e con la Lavanda dei Piedi, entrambe di giovedì.

 

La prima celebrazione è della mattina, la seconda è, invece, della sera. Il venerdì ci sono le processioni, che partono dalle principali parrocchie di ogni città e si snodano tra le strade del centro e dei vari quartieri, anche in periferia. Questa processione ha lo scopo di rievocare il cammino che fece Cristo, con la croce, per salvare il genere umano.

 

Il sabato sera c’è la Toscana veglia Pasquale, ovvero la classica messa di mezzanotte. Si resta svegli fino allo scoccare del nuovo giorno, quando poi ci si fa gli auguri di una serena Pasqua, attendendo la resurrezione di Cristo.

 

I Pasqua Toscana orari delle singole celebrazioni Pasqua Toscana variano a seconda del calendario messe previsto da ogni chiesa. Per poterne sapere di più bisogna chiedere direttamente in parrocchia oppure visitare il sito web della chiesa stessa.

 

La domenica si tiene, poi, la Toscana messa di Pasqua. Questo giorno ci sono di solito tre celebrazioni, di cui due al mattino ed una al pomeriggio o in prima serata, anche in questo caso dipende dagli orari che ogni parrocchia ha stabilito.

 

La settimana santa in Toscana è ricca di eventi e di cose da fare, sicuramente il modo migliore per poter visitare questa regione è di prendersi qualche giorno di vacanza e venire qui con tutta la famiglia.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content