Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Pasqua nel Casentino

Uno dei punti di forza del Casentino è la bellezza naturale, che attira visitatori da ogni parte d’Italia

Pasqua sul casentinoIl Casentino, una delle quattro valli in cui si divide la provincia di Arezzo, è anche una delle più ricche dal punto di vista paesaggistico.

 

Sin dal passato questa zona della Toscana, che oggi si trova al confine con la regione Emilia Romagna, è stata amata da diversi personaggi che hanno fatto la storia, come Francesco d’Assisi, che scese la Verna come luogo di preghiera, e San Romualdo, che invece fondò l’Eremo di Camaldoli.

 

Come possiamo vedere, questa terra è “impregnata” di religione, dunque è il posto ideale per passare la Pasqua 2014.

 

Dal punto di vista turistico, i monumenti Casentino sono rappresentanti principalmente da castelli, fortificazioni e torri. Dato che anticamente su questo lembo di terra si contrapposero Longobardi, Goti e Bizantini, fu naturale ergere delle costruzioni a difesa del territorio.

 

Uno dei punti di forza del Casentino è la bellezza naturale, che attira visitatori da ogni parte d’Italia. Gli agriturismi Casentino e i ristoranti Casentino si “fondono” perfettamente in questa natura, offrendo delle soluzioni ottimali e a basso costo per chi vuole gustare i prodotti tipici di questa zona della Toscana, che rimane una delle più verdi in Italia.

 

Dal punto di vista del pernottamento, oltre ai già citati agriturismo, gli hotel Casentino sono una valida alternativa con un eccellente rapporto qualità - prezzo.

 

Da non perdere sono, tra le altre, le città di Subbiano, Castel Focognano, Bibbiena, Poppi, Chiusi della Verna e Pratovecchio Stia. A queste possiamo aggiungere anche la possibilità di festeggiare la Pasqua a Capolona, piccola città nella provincia di Arezzo.

 

Le chiese Casentino e gli eventi Casentino sono pronti ad accogliere i tanti visitatori che saranno alla ricerca di un’opzione diversa dal solito per poter festeggiare la Pasqua, in mezzo alla natura e al relax. Casentino offre soluzioni valide per tutti, dalle famiglie con bambini piccoli fino ai gruppi di amici.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content