Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Pasqua all'isolda d'Elba e nell'Arcipelago Toscano

L'isolda d'Elba è la terza isola più grande d'Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna

Pasqua all'isola d'ElbaL’Isola d’Elba è una delle più belle isole del mar Mediterraneo. E’ inoltre l'isola più grande dell'Arcipelago Toscano e fa parte anche del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Un’altra particolarità è che è la terza isola più grande d'Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna.

 

L'isola fa parte della provincia di Livorno ed è divisa in otto comuni, per una popolazione totale di circa 30.000 abitanti, che salgono in maniera vertiginosa nei periodi di alta stagione, come l’estate o la Pasqua.

 

Gli otto comuni sono quelli di Portoferraio, capoluogo dell'isola, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba.

 

Tra i monumenti Isola d’Elba più belli da visitare c’è Forte Stella, che si trova nella parte alta di Portoferraio. Da questo forte è possibile godere di una vista panoramica unica. Tra le chiese Isola d’Elba vediamo la Chiesa di San Michele, che si trova poco fuori la città di Capoliveri, e quella della Madonna della Neve, che invece si trova a Lacona.

 

Per poter mangiare prodotti tipici della zona si può andare in uno degli agriturismi Isola d’Elba, dove poter assaggiare piatti prelibati a base di carne e di pesce, cucinati con maestria dagli chef. Altrettanto ottimi sono i ristoranti Isola d’Elba, ottimi per il pranzo di Pasqua o per la scampagnata di Pasquetta.

 

Per soggiornare sull’isola, gli hotel Isola d’Elba sono le soluzioni migliori e, in diversi casi, più economiche.

 

Quale che sia la cosa che ti piace fare, gli eventi manifestazioni Isola d’Elba per la settimana Santa e per il giorno di Pasquetta sono in grado di soddisfare la voglia di divertimento anche delle persone più esigenti.

 

Una Pasqua a isola di Capraia, la Pasqua a isola del Giglio, la Pasqua a isola di Pianosa, la Pasqua a isola di Montecristo, Isola di Palmaiola, isola di Giannutri, isola di Gorgona, Isola di Cerboli, Formiche di Grosseto sono tutte le possibilità che si hanno, per il weekend pasquale, di venire a visitare la Toscana e le sue bellissime isole.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content