Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Pasqua sulla Piana Fiorentina

Il Museo Nazionale del Bargello è una delle cose da non perdere nel capoluogo toscano

Pasqua sulla piana FiorentinaIn tutta la regione Toscana ci sono tantissime città e tanti monumenti da vedere. Iniziamo dalla città di Firenze, il capoluogo, una città dalla grandissima storia.

 

Tra i monumenti Firenze, il Duomo occupa una posizione di importanza prevalente ed è la principale tra le chiese Firenze. La struttura si trova nella omonima piazza, nel cuore del centro storico di Firenze. 

 

Alla fine del XIII secolo il Consiglio Comunale ha preso la decisione di sostituire la vecchia cattedrale di Santa Reparata con un costruzione degna di Firenze, a imitazione di quelle di Siena e di Pisa.

 

Diversi architetti sono riusciti a lavorare, nel corso degli anni, al completamento delle navate e del tamburo della cupola. Il problema della sua elevazione è rimasto irrisolto fino all'intervento di Brunelleschi nel 1423.

 

Il Museo Nazionale del Bargello è un’altra delle cose da non perdere nel capoluogo toscano. Questo museo si trova in Piazza Duomo, sul retro della cattedrale, lungo la via del Proconsolo. Si trova di fronte alla Badia Fiorentina.

 

Il Palazzo Corsini, sulle rive dell'Arno, si può raggiungere dal Duomo utilizzando la via de' Pecori e proseguendo fino alla via degli Agli, ancora a sinistra in Via de' Tornabuoni fino a raggiungere il fiume. Dall'esterno si possono ammirare le terrazze ornate di statue che si affacciano sull'Arno.

 

Per poter soggiornare nella città fiorentina e passare un bel giorno di Pasqua e una bella pasquetta, gli agriturismi Firenze e gli hotel Firenze sono due delle soluzioni scelte comunemente. I primi sono anche ottimi per poter gustare alcuni dei piatti tipici della regione e della città. In alternativa, ci sono i ristoranti Firenze.

 

La città fiorentina propone anche tutta una serie di eventi manifestazioni Firenze da non perdere per festeggiare la Pasqua a Firenze nella maniera migliore possibile.

 

Altre idee da mettere in pratica sono Pasqua a Prato, Pasqua a Pistoia e Pasqua a Empoli.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content