Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Pasqua in Toscana sulla Costa degli Etruschi

Il nome deriverebbe dal fatto che, tra Populonia ed il Golfo di Baratti, ci sono tantissime necropoli di origine etrusca

Pasqua sulla costa dei Etruschi LivornoQuando si parla di Costa degli Etruschi ci si riferisce a quella parte di Toscana in provincia di Livorno che include, tra gli altri, i comuni di Piombino, San Vincenzo, Cecina e Livorno.

 

Il nome deriverebbe dal fatto che, tra Populonia ed il Golfo di Baratti, ci sono tantissime necropoli di origine etrusca.

 

Inizialmente con questo termine ci si riferiva esclusivamente alla fascia costiera, successivamente venne esteso anche alla Maremma livornese. Dal punto di vista archeologico, i più bei ritrovamenti e musei di reperti etruschi si trovano a Cecina, Piombino e Rosignano Marittimo.

 

Tra le città più interessanti da poter visitare in questa zona di Toscana c'è indubbiamente quella di Livorno, che conta circa 150.000 abitanti ed è capoluogo della provincia omonima. Livorno è una città che fonde alla perfezione storia e modernità, dato che è considerata una delle più moderne città toscane, anche se, sul suo territorio, si possono contare tanti monumenti Livorno di notevole importanza storica.

 

Numerose sono anche le architetture religiose, a cominciare dai cimiteri monumentali, come quello di Famedio e il cimiteri degli inglesi, per finire con le chiese Livorno, tra cui ricordiamo il Duomo, la chiesa di Santa Caterina e quella di San Ferdinando.

 

Se vi trovate a Livorno nel periodo di Pasqua e desiderate assistere agli eventi manifestazioni Livorno che sono organizzati appositamente per questo particolare periodo dell’anno, potete soggiornare negli agriturismi Livorno o negli hotel Livorno. La Pasqua a Livorno non sarebbe realmente completa senza assaggiare i prodotti tipici della zona, per i quali i ristoranti Livorno sono la soluzione migliore.

 

La tradizione enogastronomica di questa zona di Toscana è, infatti, nota in tutto il mondo grazie all’enorme varietà di piatti tipici che si possono gustare dalla carne al pesce.

 

Altre località dove poter festeggiare la Pasqua sono Pasqua a Collesalvetti, Pasqua a Piombino, Pasqua a Bibbona e Pasqua a Cecina.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content