Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Pasqua sulle Crete Senesi

Le Crete Senesi si trovano a sud-est della città Siena e comprende più comuni della provincia stessa

Pasqua sulle creste sensi SienaPer trascorrere una pasqua rilassante si può pensare ad una visita alle meravigliose crete senesi. Con questo termine crete senesi si intende un’ampia area che si trova a sud-est della città Siena e comprende più comuni della provincia stessa.

 

Il nome deriva proprio dal termine “creta”, in quanto il terreno in quella zona della Toscana è molto ricco di argilla, la quale dona alla terra un colore particolare che tende al grigio e all’azzurro contemporaneamente.


Per il periodo pasquale ci sono molti eventi manifestazioni Siena e provincia da non perdere, come ad esempio la processione del venerdì santo a Castelnuovo Berardenga, città della provincia senese, l’antica giudeata a Chianciano Terme, in cui si ammira un corte di persone che sfila per le vie del centro storico della città, e la processione della Santa Croce a San Gimignano.

 

Ovviamente durante i giorni di Pasqua si può anche pensare di visitare le bellissime chiese Siena o di partecipare alle funzioni di questo periodo, senza dimenticare i monumenti Siena, anch'essi meritevoli indubbiamente di una visita.


Se si dovesse decidere di passare un bel week-end di pasqua, gli hotel Siena sono una soluzione molto comoda per restare in città ed essere liberi di passeggiare nelle favolose vie cittadine, per tutti coloro che volessero soggiornare in pieno relax e tranquillità, invece, la scelta migliore è uno degli agriturismi Siena, mentre addirittura si può pensare di trascorrere una Pasqua a Rapolano Terme, per rilassarsi e rigenerarsi.


Infine, un consiglio per non farsi mancare davvero nulla e vivere al meglio la propria vacanza pasquale è sicuramente quello di provare i ristoranti Siena, che ti permetteranno di gustare i piatti tipici senesi. Se invece si ha un po' più tempo a disposizione per il proprio giro, si può pensare di fare un giro a Pasqua ad Asciano, in maniera da vedere anche quest’altra meravigliosa città italiana.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content