Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Pasqua in Lunigiana

La Lunigiana si estende dagli Appennini al fiume Magra ed appartiene in parte alla Toscana e in parte alla Liguria

Pasqua in LunigianaLa Lunigiana è un territorio storico tra i più importanti in Italia, che oggi rientra tra le province di La Spezia e Massa Carrara. I confini derivano da un antico insediamento romano che oggi non esiste più.

 

La Lunigiana si estende su una superficie che va dagli Appennini al fiume Magra e che appartiene in parte alla Toscana e in parte alla Liguria. Il nome deriverebbe da Luni, antica città romana, forse pre-datata da un insediamento etrusco.

 

Tra i monumenti Lunigiana più importanti, un posto di particolare importanza è quello rivestito dai castelli.

 

In virtù della grande storia di questo pezzo di Italia, i castelli sono sempre stati numerosi. Addirittura, nel corso del Medioevo, si contavano oltre 160 castelli e fortezze. Tra i più importanti vediamo La Verrucola, il castello di Fivizzano, quello di Piagnaro e quello di Malaspina, nella città di Massa.

 

Da sempre la Lunigiana è stata una terra molto verde ed apprezzata per il suo paesaggio naturale. Gli agriturismi Lunigiana sono una delle scelte ottimali per tutti coloro che desiderano passare i giorni di Pasqua e di Pasquetta immersi nel verde e nella natura, a contatto con gli alberi e gli animali da fattoria.

 

I ristoranti Lunigiana sono invece la scelta migliore per gustare i prodotti tipici di questa terra, così come gli hotel Lunigiana sono ottimali per poter dormire e avere una perfetta base di appoggio per andare, poi, alla scoperta delle chiese Lunigiana e degli eventi manifestazioni Lunigiana che si tengono, in maniera particolare per il periodo di Pasqua.

 

Tra le opzioni in termini di città, è possibile festeggiare la Pasqua a Arcola, Aulla, Filattiera, Fivizzano, Pontremoli, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Villafranca in Lunigiana, Bagnone.

 

Vieni a scoprire la Lunigiana, uno dei più bei “pezzi” di Toscana, dove la storia e il presente si fondono in maniera perfetta.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content