Cerca Hotel Toscana

Nessun content

Manifestazioni Toscana

Nessun content

Guida turistica monumenti in Toscana

Il Monumento dei Quattro mori è uno dei più celebri ed importanti di Livorno

Monumenti Toscana guida turisticaUna bella gita per il periodo di Pasqua è senza ombra di dubbio una cosa interessante. Ma dove si può andare? Cosa si può fare?

 

La Toscana è la scelta principale di tantissime persone, da ogni parte d’Italia e d’Europa, che arrivano in questa meravigliosa e verde regione italiana per respirare aria buona, fare delle passeggiate rilassanti ed ammirare i monumenti più belli delle città toscane.

 

Tra i monumenti più belli da ammirare, vediamo il David di Donatello, una statua in bronzo che stata realizzata da Donatello nel 1440 circa.

 

Si trova nel museo nazionale del Bargello, a Firenze. Probabilmente è questa l’opera più famosa di Donatello, oltre che la più atipica. Nessun lavoro risalente a quell’epoca italiana interpreta bene quanto il David l’essenza del pensiero dell’epoca, ovvero che non tutto dovesse essere svelato.

 

Un monumento che rievoca il Ratto delle Sabine si trova a Firenze, nella Loggia dei Lanzi. Questo evento è uno dei più antichi della storia di Roma e si svolge, secondo la leggenda, dopo che Romolo fondò quella che sarebbe stata la capitale italiana.

 

Rimanendo nel capoluogo toscano, la Fontana di Nettuno, Firenze e la Fontana del Porcellino, Firenze sono due dei monumenti più belli del capoluogo. A questi possiamo aggiungere, di Benvenuto Cellini, Perseo con la testa di Medusa, che si trova in Piazza della Signoria.

 

Il Monumento dei Quattro mori è uno dei più celebri ed importanti di Livorno. Si trova a Piazza Micheli e venne realizzato, nel corso del XVI secolo, per volere di Francesco I de’ Medici.

 

Le piramidi dell'Abetone sono state aperte quando è stato aperto il valico dell’Abetone come separazione del Granduca di Toscana e del Duca di Modena. Sono realizzate in pietra e gli ornamenti hanno, sul lato che guarda al rispettivo stato, l’iscrizione del relativo sovrano.

 

La Tomba di Montefortini (Carmignano) è una tomba etrusca che si trova a Comeana, sita presso il comune di Carmignano. La tomba è stata scoperta nel corso del 1965 e ospita due camere sepolcrali.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Toscana

Nessun content